Richiedi un preventivo gratuito
Miglior prezzo Garantito
Arrivo
Partenza

Riccione, la Perla Verde dell’Adriatico

Annoverata fra le più rinomate località balneari dell’Adriatico, Riccione è una città di tendenza dove moda, eleganza, atmosfera frizzante e piacere della vita conquistano i visitatori. Qualsiasi stagione dell’anno è gradevole anche se la Perla Verde dell’Adriatico, così chiamata per i suoi viali alberati, parchi e giardini, dà il meglio di se stessa nel periodo che va dalla primavera all’estate.

Il suo salotto è Viale Ceccarini, che consente un giro nelle boutique di moda o un aperitivo all’aperto. Ma la città sa soddisfare anche chi ama frequentare luoghi di interesse culturale. Villa Franceschi, edificio d’inizio Novecento, ospita la Galleria d’arte moderna e, Villa Mussolini, un tempo casa per le vacanze balneari del Duce, propone mostre e attività culturali durante tutto l’anno.

Parchi divertimento

Molti sono i parchi tematici della Riviera Romagnola dove è possibile trascorrere una giornata diversa insieme alla famiglia. Vicino Riccione si trova Oltremare, un parco dove uomo, delfini e natura si incontrano in un emozione coinvolgente che unisce il divertimento all’educazione sulle specie marine, e Aquafan, il parco acquatico numero uno in Europa per attrazioni e feste in piscina.

Non molto distante si trova Fiabilandia, il parco giochi adatto ai più piccoli, e Italia in Miniatura per scoprire le bellezze del nostro paese in un solo giorno; entrambi si trovano a Rimini. Spostandosi un pò, una visita è d’obbligo al più grande parco giochi della Riviera Romagnola, Mirabilandia, che regala emozioni indimenticabili e puro divertimento.

Escursioni e borghi

Vicino Riccione, nell’entroterra romagnolo, si trovano molti borghi caratteristici risalenti al medioevo o all’epoca della dinastia dei Malatesta. Tra questi vi consigliamo San Leo, Gradara, Bertinoro, Santarcangelo, Verucchio e Sant’Agata Feltria.

Per gli amanti della natura e delle escursioni all’aria aperta non mancano luoghi davvero magici da scoprire, a piedi o in bici come il Parco del Delta del Po. Si possono inoltre scoprire i sentieri che percorrono il Fiume Uso, il Parco Naturale del Monte San Bartolo e il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola.

Seguici su Facebook


Visita la nostra pagina Facebook, rimani aggiornato su tutti gli eventi e le offerte speciali

vai alla pagina

Iscriviti alla Newsletter


Lascia la tua email e riceverai prima di tutti gli altri Offerte e Last Minute

Richiedi un preventivo